detrazione per interventi di efficientamento energetico
SUPPERBONUS 110%
L'agevolazione fiscale per le spese sostenute spetta a determinate condizioni. Questa è permessa nel caso in cui gli interventi siano effettuati su parti comuni di edifici, su unità immobiliari funzionalmente indipendenti e con almeno un accesso autonomo dall'esterno, site all'interno di edifici plurifamiliari, nonché sulle singole unità immobiliari.
L'accesso alla detrazione del 110%, per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, è possibile tramite l'applicazione di una delle tre tipologie di intervento riportate qui affianco, definite dal Decreto Rilancio come interventi "trainanti". Questi permettono di accedere al Superbonus e di, eventualmente, avere la medesima detrazione fiscale per altre tipologie di interventi, che normalmente sarebbero soggetti a detrazioni minori.
Chi può usufruire della detrazione Superbonus sono: i condomini, le persone fisiche (al di fuori dell'esercizio di attività lavorative), gli Istituti autonomi case popolari, le cooperative di abitazione a proprietà indivisa, le Organizzazioni non lucrative di utilità sociale e le società sportive dilettantistiche.
Interventi "trainanti" per accesso al SUPERBONUS 110%
consulenza energetica e studio preliminare
A disposizione del committente il nostro studio offre un servizio di consulenza energetica volta alla verifica della possibilità di accesso agli incentivi fiscali e relativa individuzione degli interventi da attuare. Tramite la compilazione da parte del committente, del documento in PDF, scaricabile al link sottostante, è possibile fornire un inquadramento generale dell'edificio per poter ricevere un'offerta e successivamente effettuare valutazioni più approfondite.
Una volta compilato, inviare il modulo all'indirizzio e-mail: raimondo.luca@gmail.com
Via Susa 4/A, 10138 - Torino
+39 011 76 54 621
P.IVA 09590340015
www.lucaraimondoarchitetto.it